SCUOLA PADEL

La Scuola Padel AB ACADEMY - SBAM rappresenta una realtà importante, sia per la qualità dell’insegnamento garantita da Maestri qualificati che per l’attenzione posta alla crescita sportiva e soprattutto educativa dei propri allievi. È diretta dai MAESTRI NAZIONALI Matteo Savoldi e Annalisa Bona.

Rivolge il proprio lavoro a ragazzi e adulti compresi tra i 5 e i 90 anni attraverso attività mirate di mini-padel, addestramento di base, di perfezionamento, allenamenti pre-agonistici e agonistici di preparazione ai tornei individuali ed a squadre. Contemporaneamente all’attività in gruppo, vengono organizzate lezioni individuali o collettive per adulti a diversi livelli principiante / intermedio / avanzato, attraverso anche corsi serali di preparazione fisica.

 

Una scuola molto organizzata, con regole chiare e ruoli definiti senza però risultare rigida e standardizzata, capace di essere flessibile se e quando necessario.

 

Il punto di forza dello staff è nell’interpretazione del ruolo educativo che un “Maestro di Sport” deve avere nello svolgimento del suo lavoro; il giusto connubio di sportività e relazione sociale, ponendo attenzione alla crescita sportiva così come alla crescita personale di ciascun ragazzo, nel rispetto delle differenze, delle difficoltà e del talento di ciascuno.

Lo staff è percepito dai ragazzi come Competente e Autorevole e al tempo stesso Amichevole e Comunicativo, a testimonianza della capacità di tenere insieme i due aspetti educativo e prestazionale  che nella crescita sportiva di un ragazzo devono sempre coesistere.

PADEL ALBARO

Piazza H. Dunant, 4 16145 - Genova

Cell. +39 3911466771

Email: padelalbaro@gmail.com

RESPONSABILI TECNICI FIT

Matteo Savoldi   +39 333 6173346

Annalisa Bona   +39 347 8499093